Simone a Bressanone, sabato tra Bern e Sarnen domenica ticinese.

Il fine settimana di Pentecoste sarà particolarmente intenso dal punto di vista atletico Simone difenderà i colori USC nella prima uscita da CT di Luca Romerio al Brixia Meeting di Bressanone. Sabato  una decina di USCini saranno a Sarnen  per il tradizionale meeting primaverile.  3000o Podisti saranno al via del GP Bern  una ventina i capriaschesi al via .

A Pentecoste classico appuntamento con la coppa Ticino podismo a Malvaglia mentre a Vacallo ci sarà la seconda eliminatoria della Kids Cup, dove non mancheranno i nostri giovani atleti. Ulteriore appuntamento per gli scolari con il trofeo GAD a Dongio.

Simone con la selezione Ticino gareggerà domenica nel salto con l’asta e poi farà ancora parte della staffetta 4×100, in una selezione Ticino composta da 17 atleti con l’USC che per il 4 anno consecutivo avrà almeno un’atleta al via a Bressanone. Il sito

Al GP Bern l’USC si presenta da oltre 20 anni, all’edizione 2016 i nostri atleti gareggeranno accanto al campione del mondo di maratona Ghirmay Gebresilassie ed ai primatisti svizzeri Abraham Tadesse e Maja Neuenschwander. 30mila partecipanti nella 10 miglia più bella del mondo tra passaggi suggestivi Guggen musik e l’impegnativa salita finale sull’Aargauerstalden con pendenza di oltre 9.3%.

Il meeting di Sarnen sta lentamente diventando una grande classica per i nostri giovani atleti che in una giornata hanno occasione di trovare una buona dose di frizzanti gare nella propria disciplina preferita. Una decina i nostri giovani al via Céline, Erik, Vera, Elisa, Nika, Alessia, Giada, Katharina, Janet guidati da Renato e Sandra. l’orario definitivo

Domenica di coppa per i podisti alla 43 edizione della corsa Malvagliese  circuito di 6 km abbastanza impegnativi che attivi ed M40 affronteranno due volte.

Vacallo ospiterà domenica la seconda delle tre selezione locali ticinesi della Kids Cup, che prima della finale del 12 giugno, vivrà anche venerdì il nostro campionato sociale .

Lunedi di Pentecoste da oltre 30 anni a Dongio c’è il Trofeo GAD gara atletica dedicata ai più piccoli con le romantich gare di mezzofondo corse su erba.